La Cooperativa Madonna del Rosario usa i cookies per garantirti un miglior servizio. Se vuoi saperne di più consulta il trattamento dei dati personali e la normativa sui cookies Ok Leggi di più
Ok
oliera-extra-coccio-cooperativa-madonna-del-rosario

La Cooperativa

La cooperativa, nata nel 1977, è ubicata sulle colline monopolitane. Dalla sua nascita si è occupata di raccogliere le produzioni dei soci, in particolar modo le olive e le ciliegie, per poterle valorizzare.

Infatti, grazie alle qualità di olive presenti nella zona, quali la Cima di Mola, Coratina, Ogliarola, Simone, Leccino e Frantoio brucate a mano direttamente dai soci, attraverso metodi di spremitura a freddo, produce un apprezzato olio extravergine di oliva, nonché, olio Biologico e D.o.p.. La molinatura avviene ancora con le tradizionali molazze in granito entro 48 ore dalla raccolta.

Le ciliegie raccolte dai soci, quali la Bigarreaux e la Ferrovia, vengono lavorate e raggiungono i mercati per la commercializzazione. Le ciliegie da industria invece, vengono conferite presso l’azienda Coap che provvede alla lavorazione e alla commercializzazione. Inoltre coltiviamo l’antico e pregiato grano duro Senatore Cappelli da cui viene prodotta ottima semola. Disponiamo anche di miele italiano di varia tipologia e vasetti di prodotti tipici sott’olio (melanzane, zucchine, peperoni, funghi ecc. ) a nostro marchio.